Patrizia Cattaneo


Vai ai contenuti

Menu principale:


LIBRI DI PATRIZIA CATTANEO

INCONTRO CON PADRE CIPRIANO DE MEO
decano dei preti esorcisti
e testimone vivente di Padre Pio
DOMENICA 24 SETTEMBRE ORE 16
Tenuta Calcababbio, nei pressi di Redavale (PV)
Tel. 340 911 4031


INGRESSO GRATUITO

Padre Cipriano de Meo a 93 anni di età è uno degli ultimi testimoni viventi di san Pio da Pietrelcina. È considerato il decano degli esorcisti del mondo, perché svolge questo ministero - che ha iniziato sotto la guida di san Padre Pio - da oltre 60 anni.
Insignito di numerosi premi letterari, Padre Cipriano de Meo è anche Vice Postulatore della causa di canonizzazione di Padre Matteo da Agnone, teologo ed esorcista cappuccino del 1600.

Il frate ci parlerà dei suoi anni vissuti al fianco di Padre Pio, della sua attività di esorcista e risponderà alle domande dei presenti.

Al termine dell'incontro sarà distribuito un ricordino di san Padre Pio, benedetto da Padre Cipriano. È possibile prenotare il pranzo e/o la cena contattando la Tenuta Calcababbio.
Per ragioni organizzative, i gruppi numerosi sono pregati di comunicare la partecipazione.

Informazioni e prenotazioni
Tel: 340 911 4031


Facebook :
Tenuta Calcababbio
Libri Viventi a Calcababbio

Siti internet
www.tenutacalcababbio.it


Come arrivare: Redavalle (PV) si trova sulla strada statale tra Broni e Casteggio. Dalla strada statale, al semaforo girare verso il centro del paese e percorrere tutta la via Roma. Superata la chiesa parrocchiale (che si trova in Via Roma 26), sulla sinistra seguire ilc artello CALCABABBIO. Dopo 2 km. trovate la sede dell'incontro, che dispone di ampio parcheggio privato.
Organizzano l'incontro: Libri Viventi a Calcababbio APS con Patrizia Cattaneo, giornalista e scrittrice di spiritualità, autrice del libro-intervista a Padre Cipriano.

INTERVISTA DI RADIO VATICANA A PATRIZIA CATTANEO

INTERVISTA RADIO VATICANA SU SAN CIRIACO DM

Radio Vaticana - 31 luglio 2016
www.radiovaticana.va

E' uscito il ibro: SAN CIRIACO DIACONO E MARTIRE. CULTO MIRACOLI ESORCISMI, Ed. Segno, con prefazione del prof. Mario Iodice e del sacerdote Prof. don Michele Bianco. Sono moltissime le liberazioni dal demonio e i miracoli avvenuti fin dall’antichità per intercessione del santo taumaturgo ed esorcista, morto martire nel +304 a Roma. Il suo culto era talmente fiorente in Europa, che papi e imperatori tedeschi facevano a gara per accaparrarsi le sue prestigiose reliquie, per trasferirle nel Nord Europa. Inseguendo faticosamente le sue tracce nel nostro Continente, mi sono imbattuta in un florilegio di miracoli attribuiti al santo fin dal 1200 in Alsazia, scoprendo che la devozione germanica per il glorioso taumaturgo affonda le radici in un lontanissimo passato. Molti sono i colpi di scena affiorati dalle impegnative ricerche storiche: dall’origine del sangue di san Ciriaco che si venera a Torre Le Nocelle, ai destini di Leone IX e di sant’Eriberto di Colonia che si incrociano con Benevento e con san Ciriaco, all’ipotetico collegamento tra le diverse località del culto ciriacano in Italia, alle preghiere antiche e moderne in onore del nostro santo. San Ciriaco diacono e martire, caduto a lungo nell’oblio dopo un gloriosissimo passato, torna a far parlare di sé nel Santuario di Torre le Nocelle (Av), oggi centro internazionale del suo culto. Qui opera anche don Michele Bianco, un sacerdote il cui ministero carismatico si intreccia con la potente intercessione di san Ciriaco, portando copiosi frutti di bene, che nel libro vengono riportati attraverso le testimonianze di conversioni, guarigioni, liberazioni dalle forze occulte per intercessione di san Ciriaco, a partire dal 1700 ad oggi. La tradizione ciriacana a Torre Le Nocelle non si è mai spenta e oggi splende più che mai, per la preghiera carismatica di don Michele Bianco e l’intercessione del martire insigne. L'8 agosto ricorre la festa di san Ciriaco diacono e martire a cui offro questa fatica letteraria per devozione e riconoscenza.


SANTUARIO AVVOCATELLA:
GUARIGIONI E LIBERAZIONI



Padre Gennaro Lo Schiavo

LE OMELIE DI PAPA FRANCESCO



INCONTRIAMOCI A ROMA
PER CELEBRARE GLI ANGELI


Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre 2017 si tiene a Roma la XIII edizione del Meeting Nazionale sugli angeli presso il Teatro San Luigi Guanella.

Per ringraziare gli angeli che ci proteggono costantemente con amore e sollecitudine, la Milizia di San Michele Arcangelo con la Parrocchia di San Giuseppe al Trionfale di Roma organizza una due giorni sul tema "L'angelo custode tra devozione e confusione".
Il meeting prevede l'intervento di don Wladimiro Bogoni, della Prof. Angela Rossi, di don Marcello Stanzione, di don Mario Carrera, del dott. Antonio Adinolfi, di Padre Ignaio Suarez, Alessandra Frascarelli, Virginia Coda Nunziante, Federico Pini.
Verranno illustrati gli argomenti seguenti : "Gli angeli nelle religioni" (Stanzione), "Verità e confusione sugli angeli" (Rossi), L'angelo e i sogni di san Giuseppe (Carrera), "Iconografia dell'angelo custode" (Adinolfi). Il meeting si concluderà con le testimonianze "Gli angeli nela mia vita" da parte degli altri congressisti, con apertura ad eventuali interventi del pubblico.

Info: Tel. 06 39 75 16 07 dal lunedì al venerd' dalle 9.30 alle 12.30
email : bogoni.wladimiro@guanelliani.it

UNO SCIENZIATO RACCONTA L'ALDILA'


UN
SACERDOTE RACCONTA L’ALDILA’



NATUZZA EVOLO
VERSO LA GLORIA DEGLI ALTARI



Il processo per condurre Natuzza Evolo alla gloria degli altari è iniziato: lo ha annunciato il vescovo di Mileto Luigi Renzo, celebrando a Paravati la messa per il quinto anniversario della morte della mistica calabrese.


Chi è Natuzza Evolo
Intervista al suo biografo Valerio Marinelli
Intervista a Luigi Maria Lombardi Satriani
Natuzza nei ricordi di Nazzareno
Testimonianza

SAN CHARBEL MAKHLOUF


VISITA IL NUOVO SITO
www.charbelfriends.com

SAN GABRIELE DELL'ADDOLORATA
COSI' VUOLE DIO COSI' VOGLIO ANCH'IO


DON ADRIANO GENNARI
PREGA PER GLI AMMALATI
a Torino, Pavia
e in altre parti d'Italia



UN TELEFONO AZZURRO PER LA MESSA
Carrellata dei più frequenti abusi liturgici


GRAVELLONA LOMELLINA:
i giovedì della Misericordia


IL POTERE DELLO SPIRITO SANTO



IL CARISMA DI GUARIGIONE
di Padre Emiliano Tardif



TROPPO STANCHI
PER DIO


PREGHIERA
DI
S. AGOSTINO
a Gesù Crocifisso


BON TON IN CHIESA:
DIO NON TI CHIAMA SUL CELLULARE



Cliccare sull'icona


QUANDO È DIO
CHE CHIEDE PERDONO





INTERVISTA A UNA CARMELITANA SCALZA



UN SACERDOTE RISPONDE





IL VANGELO DEL GIORNO






Home page | Rassegna stampa | I miei libri | Luoghi di guarigione | Aiuti per la liberazione | Racconti dell'aldilà | Articoli | Preghiere | Link | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu