Patrizia Cattaneo


Vai ai contenuti

Menu principale:


I miei libri

I miei libri

23 luglio 2016

E' finalmente uscito il mio ultimo libro: SAN CIRIACO DIACONO E MARTIRE. CULTO MIRACOLI ESORCISMI, Ed. Segno, con prefazione del prof. Mario Iodice e del sacerdote Prof. don Michele Bianco. Sono moltissime le liberazioni dal demonio e i miracoli avvenuti fin dall’antichità per intercessione del santo taumaturgo ed esorcista, morto martire nel +304 a Roma. Il suo culto era talmente fiorente in Europa, che papi e imperatori tedeschi facevano a gara per accaparrarsi le sue prestigiose reliquie, per trasferirle nel Nord Europa. Inseguendo faticosamente le sue tracce nel nostro Continente, mi sono imbattuta in un florilegio di miracoli attribuiti al santo fin dal 1200 in Alsazia, scoprendo che la devozione germanica per il glorioso taumaturgo affonda le radici in un lontanissimo passato. Molti sono i colpi di scena affiorati dalle impegnative ricerche storiche: dall’origine del sangue di san Ciriaco che si venera a Torre Le Nocelle, ai destini di Leone IX e di sant’Eriberto di Colonia che si incrociano con Benevento e con san Ciriaco, all’ipotetico collegamento tra le diverse località del culto ciriacano in Italia, alle preghiere antiche e moderne in onore del nostro santo. San Ciriaco diacono e martire, caduto a lungo nell’oblio dopo un gloriosissimo passato, torna a far parlare di sé nel Santuario di Torre le Nocelle (Av), oggi centro internazionale del suo culto. Qui opera anche don Michele Bianco, un sacerdote il cui ministero carismatico si intreccia con la potente intercessione di san Ciriaco, portando copiosi frutti di bene, che nel libro vengono riportati attraverso le testimonianze di conversioni, guarigioni, liberazioni dalle forze occulte per intercessione di san Ciriaco, a partire dal 1700 ad oggi. La tradizione ciriacana a Torre Le Nocelle non si è mai spenta e oggi splende più che mai, per la preghiera carismatica di don Michele Bianco e l’intercessione del martire insigne. L'8 agosto ricorre la festa di san Ciriaco diacono e martire a cui offro questa fatica letteraria per devozione e riconoscenza.

NOVITA' OTTOBRE 2014

FRATEL COSIMO
E I MIRACOLI DELLA MADONNA DELLO SCOGLIO

Patrizia Cattaneo, Gribaudi 2014



L’11 maggio 1968 la Madonna appare a Santa Domenica di Placanica, una sperduta località della Calabria, all’umile pastore Cosimo Fragomeni, il terziario francescano oggi universalmente noto come fratel Cosimo. La Vergine gli dice: «Sono venuta a chiederti di costruire qui una cappella in mio onore. Io ho scelto questo luogo, qui voglio stabilire la mia dimora e desidero che da ogni paese si venga qui a pregare». Fratel Cosimo, con enormi sacrifici, costruisce una piccola cappella sullo Scoglio roccioso dove la Madre di Dio è scesa dal cielo e, nel corso degli anni, trasforma questa misera e arida valle in un’oasi di preghiera. Oggi lo Scoglio è un luogo di culto riconosciuto ufficialmente dalla Chiesa e papa Francesco ha benedetto la prima pietra del nuovo Santuario, chiesto dalla Vergine Maria a fratel Cosimo. Il mistico luogo richiama folle di pellegrini da ogni parte del mondo e i gruppi di preghiera in onore della Madonna dello Scoglio si diffondono ovunque. Sono migliaia le testimonianze di grazie, conversioni e guarigioni miracolose custodite negli archivi della Fondazione mariana. Oltre alla storia di fratel Cosimo e delle apparizioni, questo libro contiene numerose testimonianze di persone guarite per intercessione della Madonna dello Scoglio e per le preghiere di fratel Cosimo.


Disponibile in: italiano, francesce, tedesco.

COME DIFENDERSI DAL DIAVOLO
Patrizia Cattaneo, San Paolo 2012



Libro intervista a Padre Cipriano de Meo
decano internazionale degli esorcisti

Disponibile in: italiano, francese, polacco, croato. spagnolo.

SONO QUI PER GUARIRTI! CHARBEL IL SANTO AMICO
Patrizia Cattaneo, Ed. Segno



La vita, i miracoli, il messaggio di San Charbel. Grazie all'intercessione del Santo libanese sono avvenute molte guarigioni fisiche e spirituali: alcuni malati sono stati da lui direttamente operati e riportano indelebili segni del suo intervento; ma con altrettanta efficacia egli medica le anime e le avvicina al Signore. Dopo la sua morte ha emanato una luce abbagliante per quarantacinque giorni, trasudato litri di siero prodigioso che hanno più volte corroso la pietra tombale ed è rimasto flessibile e incorrotto fino alla beatificazione, nel 1965.
Disponibile in: italiano, polacco.

SAN CHARBEL SOLE D’ORIENTE
Patrizia Cattaneo, Ed. Gribaudi


Proclamato santo nel 1977 da Papa Paolo VI, l’eremita libanese Charbel Makhlouf, morto un secolo fa, è rimasto avvolto nel silenzio, da cui sta ora uscendo a colpi di miracoli come un faro che squarcia il buio spirituale di questa nostra epoca. Il suo corpo, rimasto incorrotto, per 78 anni ha continuato a stillare un liquido rossastro dalle proprietà miracolose. Queste pagine indagano l’opera singolare che Dio ha compiuto in lui calandolo nel suo contesto storico e culturale, talvolta molto distante dalla nostra sensibilità occidentale.
Presentazione di Padre Elias Al Jamhoury Postulatore e Procuratore dell'Ordine Libanese Maronita.
Disponibile in: italiano, polacco.

GUARISCIMI TI PREGO !
Patrizia Cattaneo, Ed. Segno


San Nimatullah Al-Hardini

Il 10 maggio 1998 il papa dichiara beato il monaco maronita libanese Nimatullah Kassab Al-Hardini, un nome che per un occidentale sembra uno scioglilingua. Mentre a Roma è in corso la celebrazione, presso la sua tomba in Libano una donna cieca lo supplica: “Guariscimi, ti prego, desidero vederti!”. L’esito sconvolgente della sua accorata preghiera segna la tappa della canonizzazione e manifesta al mondo la forza spirituale e il potere d’intercessione del santo libanese, maestro e mentore di san Charbel.
Presentazione e intervista con Padre Elias Al JamhouryPostulatore e Procuratore dell'Ordine Libanese Maronita.
Disponibile in: italiano, polacco.


LA TERRA CHE GUARISCE
Patrizia Cattaneo, San Paolo



Biografia di Santa Rafqa, monaca libanese maronita.
Disponibile in: italiano, francese, polacco.

SAN CHARBEL
IL SANTO GUARITORE

Patrizia Cattaneo, Armando Curcio


Libro di pregio con illustrazioni e dvd
Da richiedere esclusivamente all'editore chiamando il numero verde 800 834 738.

PADRE PIO LUCE E MISTERO
Patrizia Cattaneo, Armando Curcio



Libro di pregio con illustrazioni e dvd.


Oggi come allora, dopo la canonizzazione e il consolidamento della devozione nei suoi confronti, Padre Pio continua a operare prodigi. Quest’opera, una rilettura storica della sua vicenda umana e soprannaturale basata su documenti e testimonianze di chi gli deve la conversione, la guarigione o la carriera, permette di rivivere e capire l’esperienza umana più prodigiosa del XX secolo anche attraverso innumerevoli immagini storiche e inedite. La completa un DVD con le interviste ad alcuni frati che hanno conosciuto il santo e a don Francesco Castelli, il sacerdote che ha rinvenuto e recentemente pubblicato documenti sconosciuti su Padre Pio offrendo una nuova chiave di lettura sulla vicenda storica del frate con le stimmate.
Da richiedere esclusivamente all'editore chiamando il numero verde 800 834 738

ANTONIO DI PADOVA
UN AMICO TRA CIELO E TERRA
Patrizia Cattaneo, Ed. Messaggero



A dispetto della sua vasta dottrina e della sua convincente oratoria, che gli hanno valso l’appellativo di «dottore evangelico» e «martello degli eretici», non è per queste doti che il mondo lo acclama, bensì per i miracoli con cui risponde alle invocazioni della gente, di qualsiasi lingua, cultura e religione: per ritrovare gli oggetti smarriti, per propiziarsi un buon matrimonio e per risolvere gli innumerevoli problemi del vivere quotidiano. La pietà popolare cominciò ad esprimersi fin dal giorno della sua morte, anche attraverso un bisogno di contatto fisico con le sue spoglie. L’attrattiva che Antonio continua a esercitare in epoca moderna è rilevante. Anche oggi è il suo epos miracoloso che attrae, ma pochi conoscono la sua vicenda storica e interiore.


FRATEL COSIMO E LA FORZA DELLA PREGHIERA
Patrizia Cattaneo, Ed. Segno 2007



Tra i seguaci di San Francesco d'Assisi, nell'arida Locride in Calabria, brilla come un astro la figura di Fratel Cosimo Fragomeni, umile terziario francescano che pare uscito dai racconti dei primi biografi del santo, di cui richiama la spiritualità e i carismi. La Vergine Maria gli è apparsa quarant'anni or sono, chiedendogli di trasforamare quella terra segnata dal dolore in una collina che prega. Oggi il suo desiderio si è realizzato, e lo Scoglio delle apparizioni è meta di pellegrinaggi, dove l'anima trova ristoro, e la mano di Dio converte, sana, libera e guarisce con potenza dai mali che affliggono l'umanità sofferente, sconcertando spesso anche la scienza.
Disponibile in: italiano, francese.

LA GUARIGIONE DEL CUORE
Patrizia Cattaneo, San Paolo 2007


Perché Dio permette il male? Perché confessarsi ad un uomo? L'uomo è stato creato per la felicità, ma non sempre la trova, perché spesso è disorientato e indebolito dalle ferite della vita che nessuna medicina può sanare. Questo libro offre una traccia alla riflessione sulle grandi domande di senso che minacciano costantemente la felicità dell'uomo, e riscopre il potere della confessione sacramentale e della fede come terapia per la guarigione del cuore. Un libro molto utile per educatori, sacerdoti, catechisti sul tema del peccato e del perdono.

Disponibile in: italiano, francese, polacco (Vedi estratto), lituano, spagnolo classico, spagnolo America latina.

SCEGLIERE LA VITA, IL MIRACOLO AUDREY SANTO
Patrizia Cattaneo, Ed. Segno




Disponibile in italiano, francese.

IL SANTUARIO DEI PRODIGI. MANUALE DEL PELLEGRINO
Guarigioni, liberazioni, esorcismi a Torre Le Nocelle

Patrizia Cattaneo, Ed. Segno


Disponibile in italiano, francese.



SII UTILE, LASCIA TRACCIA. IL CAMMINO DI ROBERTO
Patrizia Cattaneo, Ed. Segno



Il libro della collana "Fa' che io veda" ideata dal dott. Pierluigi Presacco, racconta il cammino dell'ing. Roberto Presacco che, trovatosi improvvisamente affetto a 30 anni da un tumore allo stomaco, ha fatto un cammino di 14 mesi di progressiva purificazione, fino a rivedere tutte le priorità e i valori della sua vita e ad accettare la volontà di Dio in tutto e per tutto, nella fiducia della misericordia di Gesù e nella costante lettura delle promesse affidate a Santa Faustina Kowalska. Negli ultimi giorni della sua vita terrena diceva: "Io sono sicuro che guarirò immediatamente, totalmente e definitivamente, perché ho molte anime da salvare" e al padre: "Scrivi, papà... spiega bene le promesse di Gesù Misericordioso...".


L'ESULE DI PATMOS
Patrizia Cattaneo, Ed. Segno



Il romanzo biblico si ispira a un ritiro dell'autrice sull'isola di Patmos tenuto dai "Frères de Saint Jean" di Cotignac e insegue l'anziano apostolo Giovanni - il discepolo Prediletto da Gesù - nel silenzio dell'esilio di Patmos, dove riceve l'Apocalisse e comprende il significato delle misteriose parole del Signore a suo riguardo, intese erronemente dagli altri Apostoli come la profezia che non sarebbe morto. Il racconto fornisce una traccia per esaminarsi sull'amore alla luce della teologia giovannea.



PADRE MICHELE BIANCO E IL CARISMA DI GUARIRE
Patrizia Cattaneo, Ed. Segno





IL DIAVOLO IN GINOCCHIO
Patrizia Cattaneo, Ed. Segno



Disponibile in italiano, francese.

PREGHIERA E NOVENA DI LIBERAZIONE E GUARIGIONE A SAN CIRIACO D. e M.
Patrizia Cattaneo, Ed. Segno



Disponibile in italiano, francese.

I CARISMI FIRMA DELLO SPIRITO SANTO
Patrizia Cattaneo, P. Michele Bianco, Ed. Segno




Disponibile in: italiano, francese

Home page | Rassegna stampa | I miei libri | Luoghi di guarigione | Aiuti per la liberazione | Racconti dell'aldilà | Articoli | Preghiere | Link | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu