Menu principale:
Articoli
NON PASSERO' PIU' DI QUI
Passo dalla vita una volta sola, per questo qualsiasi cosa buona o cortesia che possa fare a una persona devo farla ora, perché
non passerò più di qui.
Madre Teresa
CONSIGLI DI PREGHIERA
Un monaco chiese all’abate:
«Padre, dimmi come si deve pregare, perchè ho molto offeso Dio».
L’anziano gli rispose: «Figliolo, quando io prego parlo così: Signore, concedimi di servirti come ho servito satana e di amarti come ho amato il peccato».
IL GALLO SEGNAVENTO
Nel IX secolo, papa Niccolò I decise di commemorare la frase di Gesù a Pietro, dopo l’Ultima cena: «Prima che il gallo canti, mi rinnegherai tre volte». Ordinò quindi che un gallo dovesse sormontare il più alto pinnacolo di ogni chiesa cristiana. Poiché le banderuole segnavento erano già in uso, per mettere il gallo nel punto più alto si dovette montarlo sopra le banderuole. Nacque così il gallo segnavento.
LA PROVVIDENZA
NON VA IN VACANZA
"Si dice che c’è la carestia, che non si può vivere. No, non l’abbiamo la carestia! La carestia l’hanno gli uomini, non la Divina Provvidenza!... Infatti ci è forse mancato, cari figlioli – il pane, o vi è diminuita la pietanza? Noi non sentiamo crisi!... Vedete, non stiamo fermi ma andiamo avanti. A Genova, come dicevo, abbiamo cinque case e la Provvidenza dà pane a più di mille persone".
San Luigi Orione
Menu di sezione: